lunedì 13 giugno 2011

Sa cosa stavo pensando? Reload (da uno spunto di Malvino)

Dopo aver riso tante volte di gusto a quella famosa, famosissima scena di Caro diario, quella che proverbialmente ormai è riassunta nello slogan "mi troverò sempre d'accordo con una minoranza di persone", mi sono gradualmente reso conto - non oggi, ma oggi più che mai -, che se Moretti, o uno come lui, fosse venuto a dirla a me, quella battuta spocchiosa, avrei risposto anche io "Auguri!", ripartendo con un rombo.
E anzi, dirò di più: se mi fossi trovato vicino a lui, lui pensoso, con il suo casco bianco e gli occhialetti, fermo in vespa al semaforo, sarei sceso io per primo dall'auto, per apostrofarlo: "Sa cosa stavo pensando? Che le faccio tanti auguri, a lei e alla sua minoranza". E poi sarei ripartito, come dicevo, con un rombo, anche senza Mercedes.

(ispirato da Malvino, con cui sono quasi sempre d'accordo, e oggi invece no)

Nessun commento: